Minicrociera Filicudi e Alicudi da Milazzo Porto Minicrociere Isole Eolie



Minicrociera Filicudi da Milazzo, 
minicrociera Alicudi da Milazzo

T: +39.090 924 02 48 - M: +39.331 24 56 838

minicrociera Alicudi Filicudi da Milazzo minicrociere Alicudi Filicudi da Milazzo minicrociere eolie Alicudi Filicudi da Milazzo minicrociera eolie Alicudi Filicudi da Milazzo minicrociere isole eolie giornaliere da Milazzo minicrociera giornaliera isole eolie da Milazzo minicrociera giornaliera isole di Alicudi Filicudi minicrociere giornaliere da Milazzo 

Minicrociera Alicudi e Filicudi da Milazzo

Le visite in minicrociera delle isole di Filicudi e Alicudi sono programmate settimanalmente con imbarco e partenza dal porto di Milazzo. La navigazione per raggiungere le 2 isole viene effettuate in motonave, grosse imbarcazioni che offrono il massimo confort  per una rilassante minicrociera alla scoperta di queste piccole, selvagge ed incontaminate isole situate a nord della Sicilia circondate dal Mar Tirreno. 

Sia in Alicudi che Filicudi non esistono strade percorribili con autovetture, il collegamento tra le piccole frazione delle isole è prevalente svolto su piccoli sentieri in terra battuta e l'unico mezzo di trasporto è l'asino.

Il mare ancora incontaminato ricco di molte specie di pesce e di fondali marini mozzafiato, meta privilegiata per gli amanti della pesca subacquea e degli appassionati di immersioni subacquee. 

La minicrociera a Filicudi non è solo una gita di mare, per chi ama le lunghe passeggiate, il trekking,  potrà godersi l'isola durante la sosta della minicrociera raggiungendo la Fossa Felci, l'antico cono vulcanico che si erge fino a quota 770 m.s.l.m. I sentieri per raggiungere la cima Fossa Felci  sono in terra battuta ed in alcuni tratti sabbiosi.

Il giro dell'isola di Filicudi a piedi è possibile seguire lo stesso percorso che porta alla Fossa Felci, passando da Serro poi a Zucco, quindi Fossa Felci, Ficcarisi e Siccagni.

Attrazione di Filicudi è anche i resti del  Villaggio Neolitico di Capo Graziano, risalente a 3000 anni prima di Cristo, località dove si rifugiavano gli abitanti dell'isola per sfuggire alle invasioni di altre civiltà provenienti dal mare.

Durante il giro in motonave dell'isola di Filicudi è possibile apprezzare la bellezza delle coste, le insenature, le baie e le numerose grotte la più importante quella del BUE MARINO dove fino a qualche decennio fa, viveva una colonia di Leoni Marini.
Alicudi è l'isola più "selvaggia" dell'arcipelago eoliano, E' abitata durante il periodo invernale da circa 100 persone in prevalenza pescatori e ricercatori dell'istituto di Vulcanologia.  Isola di Alicudi è "silenziosa",gli unici rumori provengono dal rumore del mare che sbatte sugli scogli, Nanni Moretti la descrive nel film "Caro Diario" descrive Alicudi con queste parole " Alicudi è un'isola terribilmente calma"
Attrazioni dell'isola di Alicudi: molte sono le attrazioni nonostante l'isola ha pochi abitanti e poche spiagge di sabbia fine. Per gli amanti delle passeggiate e del trekking, ci sono molti sentieri da percorrere sul Monte dell'Arpa, tra questi sentieri ve ne è uno che porta alla SCIARA dell'Arpa una vallata dove un tempo remoto colava la lava fino al mare. Alicudi è meta degli amanti della pesca subacquea e di coloro che praticano il Diving. 

IL programma di minicrociere della Clarissa Viaggi, da la possibilità di vivere una indimenticabile giornata in navigazione alla scoperta di queste isole di una bellezza unica

Partenza da Milazzo ore 8:30 direzione Lipari e Vulcano

Saliti a bordo della motonave, il Comandante darà il benvenuto e sintetizzerà il percorso della gita giornaliera.

Dopo l'isola di Vulcano la prima sosta verrà effettuata a Filicudi Pecorini , il passeggero potrà optare in alternativa un bagno dall'imbarcazione.

Ripartenza dal porto di Filicudi e proseguimento della navigazione verso l'isola di Alicudi. Sosta al porto per la libera visita del paesino ed il pranzo (facoltativo).

Nel pomeriggio partenza per Filicudi, circumnavigazione dell’isola di Filicudi con visita dal mare dello Scoglio della Canna, Grotta del Bue Marino e Scoglio Giafante. 

Sosta al porto di FILICUDI utile per consentire la visita del paesino e il piccolo villaggio preistorico di Punta Pecorini.

L’ordine di visita dei posti può essere variato su indicazione del comandante della nave.

Rientro a Milazzo ore 19:00 circa

Partenza da confermata settimanalmente

Costo del biglietto per persona:
ADULTI € 59,00 
BAMBINI 3-10 ANNI € 39,00

Esclusa imposta sbarco alle Eolie

Servizi Aggiuntivi a Pagamento:
> Parcheggio custodito Porto di Milazzo
> Pranzo sulle Isole Eolie
> Noleggio Auto - Scooter - Quad 
> Bus Navetta Aeroporto di Catania - Porto di Milazzo
> Prenotazione camere hotel e/o B&B Isole Eolie

minicrociera alicudi filicudi minicroceire isole eolie da milazzo isola di filicudi isola di alicudi minicrociera alicudi filicudi minicroceire isole eolie da milazzo isola di filicudi isola di alicudi 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...