Minicrociera Salina Beach Partenza da Lipari Minicrociere Isole Eolie

Minicrociere Salina Beach da Lipari

Isola di Salina in Minicrociera da Lipari

Minicrociera giornaliera imbarco a Lipari e sbarco a Salina

La minicrociera di 1 giorno con partenza da Lipari Marina Corta con destinazione Salina, l'sola più verdeggiante dell'arcipelago delle Isole Eolie, è una delle più belle e rilassanti escursioni in motonave del programma della Clarissa Viaggi.

Fin dalla partenza dal porto di Marina Corta di Lipari, si avrà modo di ammirare il magnifico panorama offerto dalla visione dall'imbarcazione delle coste liparote con il suo castello, il Monte Rosa. Le minicrociere con destinazione Salina, sono ad uso esclusivo del gruppo dei turisti che hanno prenotato e pagato il servizio.

Le minicrociere si differenziano dai mezzi di collegamento di linea per diversi motivi tra cui: il collegamento di linea effettuato da aliscafi e/o navi veloci affrontano la navigazione diretta, il passeggero s'imbarca al porto di Lipari e sbarca al porto di Salina.  

Le minicrociere seguono un itinerario marittimo diverso tipico delle crociere, le motonavi adibite alla minicrociera di piccole dimensioni  porteranno il turista negli angoli più belli e suggestivi delle coste dell'isola di Salina, durante la navigazione la motonave effettuerà delle soste in mare aperto dando la possibilità ai passeggeri di effettuare tuffi dall'imbarcazione nelle limpide acque di un mare pulito ed incontaminato.

Con le minicrociere si avrà modo di ammirare le tante grotte marine, le piccole spiagge raggiungibili solo via mare, le insenature, le calette. La visita di Salina in minicrociera prevede la sosta ai porti di Santa Marina di Salina, dove i passeggeri sbarcheranno per la libera visita dell'isola. 

L'isola di Salina è amministrata da tre comuni: Santa Marina di Salina, Leni e Malfa.

Cosa fare a Salina durante la sosta della minicrociera???

Salina offre molte attrazioni, durante la sosta in minicrociera si consiglia una passeggiata sul lungomare di Santa Marina di Salina costeggiato da caratteristici negozzietti, poco distanti dalla Circonvallazione si trovano le Grotte Saracene dove un tempo molto remoto trovavano rifugio gli abitanti dell'isola per sfuggire alle invasioni dei Saraceni, in località di Malfa si trova la Spiaggetta dello Scario, un Anfiteatro roccioso dove hanno sede i vecchi magazzini dei pescatori,in Lingua si trova un laghetto di acqua salata, utilizzato fino agli inizi del 1900.  Da non trascurare la visita al Museo etno - antropologico dove sono custoditi attrezzi antichi utilizzati nei vari mestieri dalla popolazione locale.

La visita dell'isola di Salina può continuare raggiungendo la frazione di Valdichiesa dove sorge il Santuario della Madonna del Terzito. Proseguendo nella camminata, superata Leni un piccolo centro agricolo, si raggiungerà Rinella, rinomata località turistica di Salina e per finire si arriverà a Pollara, località nota anche per il capolavoro cinematografico di Massimo Troisi con il film "Il Postino". 
Salina è anche l'isola degli amanti del trekking, delle scalate ai monti, delle escursioni. In Salina è interessante la scalata del Monte Fossa delle Felci, la più alta vetta circa 960 m.s.l.m. di tutto l'arcipelago.

Ultimato il tempo per la libera visita dell'isola, i passeggeri rientreranno sulla motonave e la minicrociera proseguirà  la navigazione costeggiando l'isola, prima del rientro al porto di Lipari il comandante della motonave effettuerà altre soste in mare per dar modo ai passeggeri per un ulteriore tuffo dall'imbarcazione. 

Le minicrociere per l'isola di Salina con partenze dal porto di Marina orta di Lipari sono tutti i giorni della settimana,
>imbarco dal porto di Lipari ore 10:00
>rientro al porto di Lipari ore 17:00

Per partecipare alle minicrociere giornaliere Lipari - Salina - Lipari , è necessaria la prenotazione ed il pagamento del biglietto per riservare i posti sulla motonave. Raggiungere il porto per l'imbarco almeno 15 minuti prima della partenza.

Per informazioni - prenotazioni 
contattare la Clarissa Viaggi 
Via Luigi Rizzo , 21 - Milazzo 



minicrociera-salina-beach-da-lipari-Marina-Corta-minicrociere-isole-eolie-imbarco-sbarco-partenza-partenze-Santa-Marina-Leni-Malfa minicrociera-salina-beach-da-lipari-Marina-Corta-minicrociere-isole-eolie-imbarco-sbarco-partenza-partenze-Santa-Marina-Leni-Malfa

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...