Gite Scolastiche

In questi anni i Viaggi d'Istruzione e Gite Scolastiche che hanno scelto le Crociere e Minicrociere nelle Isole Eolie hanno una tendenza in netta crescita.

La crociera nelle Isole Eolie dà alle scuole la possibilità di studio in diverse destinazioni, con momenti didattici a bordo. Le navi hanno ampi spazi anche per attività didattiche e coniugano le visite con la formazione a bordo.

A Marzo - Aprile e a Ottobre - Novembre, il periodo delle gite, è possibile trovare prezzi, delle Crociere nell'arcipelago Eoliano, abbastanza vantaggiosi con pacchetti settimanali con pernottamento presso ottime strutture alberghiere.

L'elemento vincente delle Mini Crociere nelle Isole Eolie non è solo il prezzo basso, ma anche il fatto che si riescono a offrire a ragazzi e insegnanti momenti formativi sulla nave durante la navigazione e incantevoli Itinerari Turistici quando si arriva nel porto dell'Isola di destinazione.
Percorsi Turistici personalizzati con guide autorizzate per visitare i luoghi più belli e di elevato spessore culturale. Tutto questo, sono elementi vincenti per le scuole, alunni e insegnati.

Gli itinerari più battuti sono, naturalmente, quelli più economici come gite scolastiche, scegliendo Mini Crociere sulle Isole Eolie, più brevi come quelle di un giono o pacchetti vacanze di 2-3 giorni sulle Isole Eolie.
 
Anche se il Turismo Scolastico sta vivendo un periodo di forte sofferenza, in momenti di crisi economica di indisponibilità finanziaria delle scuole e di abbassamento del cofinanziamento delle quote a carico degli studenti, ci sono segnali positivi di una ripresa del settore, in particolare delle Minicrociere giornaliere di breve durata nelle Isole Eolie. Infatti, è evidente che la programmazione dei viaggi di istruzione sulle Isole Eolie sono in continuo aumento. 


Diverse sono le Minicrociere di un Giorno nelle Isole Eolie.
La minicrociera di un giorno più gettonata è quella che fa visitare l'isola di Lipari e l'isola di Vulcano.

Incontro e Imbarco nel Porto di Milazzo alle Ore 08:45
 
Partenza prevista da Milazzo Porto con direzione Isola di Lipari alle ore 09:00 

Questa minicrociera offre un tour di due isole eolie, con arrivo al porto di Lipari Marina Corta alle ore 10.00 circa.

Appena arrivati a Lipari si hanno circa 3 ore da dedicare alla visita dell’isola, la più grande delle sette isole Eolie. 

Incontro alle 12.45 circa nel porto di Lipari per poi partire alle ore 13:00 circa con meta l'isola di Vulcano. Durante il trasferimento possiamo ammirare i faraglioni e le coste e insenature più suggestive dell'isola.

L'arrivo sull'isola di Vulcano è prevesti alle ore 13.00 circa per poi sostare e pranzare ( servizio facoltativo ) in un ristorante o trattoria tipica eoliana presente sull'isola. 

Pranzo: Tenendo conto dell'orario di arrivo nel porto di Vulcano, la nostra agenzia, da la possibilità tramite ristoranti ( con ottimo rapporto qualità prezzo ) eoliani convenzionati, di consumare un pranzo o cena a base di prodotti eoliani.

Dopo aver pranzato e esservi svagati sull'isola di Vulcano, alle ore 16:00 (circa) si parte dal porto dell'isola per visitare la Grotta del Cavallo, la Piscina di Venere e le bellissime coste eoliane o tutte le altre realtà visibili solo dall'imbarcazione; 
Il rientro al Porto di Milazzo è previsto alle 17.30 circa
Gite Scolastiche e Viaggi d'istruzione
con Mini Crociere Isole Eolie:

Gita di Istruzione Scolastica 1 Giorno:
Minicrociera Isole Eolie - Milazzo

Gita di Istruzione Scolastica 2 Giorni / 1 Notte:
Tindari Mini Crociera Isole Eolie - Milazzo

Gita di Istruzione Scolastica 3 Giorni / 2 Notte:
Taormina - Minicrociera Isole Eolie - Tindari - Milazzo

Gita di Istruzione Scolastica 4 Giorni / 3 Notte:
Taormina - Min Crociera Isole Eolie - Cefafu' - Tindari - Milazzo


tag pagina: gite scolastiche minicrociere isole eolie gita scolastica mini crociere isole eolie viaggi istruzione mini crociera isole eolie gista istruzione minicrociere isole eolie gite scolastiche minicrociere isole eolie gita scolastica mini crociere isole eolie viaggi istruzione mini crociera isole eolie gista istruzione minicrociere isole eolie
tag pagina: minicrociera di un giorno isole eolie minicrociere isole eolie un giorno minicrociera isole eolie 1 giorno
minicrociera di un giorno isole eolie minicrociere isole eolie un giorno minicrociera isole eolie 1 giorno minicrociera di un giorno isole eolie minicrociere isole eolie un giorno minicrociera isole eolie 1 giorno minicrociera di un giorno isole eolie minicrociere isole eolie un giorno minicrociera isole eolie 1 giorno minicrociera di un giorno isole eolie minicrociere isole eolie un giorno minicrociera isole eolie 1 giorno imbarco da porto di milazzo partenza porto di milazzo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...